Per qualsiasi problema, informazione, proposta, consiglio, critica, puoi contattare i tuoi rappresentanti agli indirizzi sotto indicati.

Il Sindacato degli Studenti

www.sindacatodeglistudenti.org

downloadIl Sindacato degli Studenti

Per qualsiasi domanda inerente al Diritto allo Studio (tasse, borse di studio, alloggi, 200 ore, etc) puoi scrivere a questa fan page di Facebook creata dai rappresentanti del Sindacato degli Studenti.

downloadInfopoint Diritto allo Studio - Unipd

Contatti istituzionali

Per tutte le domande relative al Diritto allo Studio (tasse, borse di studio, 150 ore, ecc.).

Servizio Diritto allo Studio e Tutorato

via del Portello 31, 35129 Padova

Orario: lunedì€ e venerdì€ 10-12.30, martedì€ 10-12.30 e 15-16.30, giovedì€ 10-15. Mercoledì€ chiuso.

Per tutte le problematiche riguardanti la didattica (prima si consiglia di rivolgersi sempre e comunque alla Segreteria Didattica di corso/dipartimento).

Segreteria Studenti

Casa Grimani, lungargine Piovego 2/3 - 35131 Padova

Call center tel. 049.8273131

Per i contatti specifici di ogni Scuola, guardare su unipd.it > Servizi > Supporto allo studio > Segreterie studenti.

Per stage e tirocini

Servizio stage e career service

Palazzo Storione, riviera Tito Livio 6, 35123 Padova

Orario: lunedì€-venerdì€ 10-13, martedì€ e giovedì€ anche 15-16.30

Per informazioni riguardo alle residenze universitarie pubbliche a cui si accede tramite bando e per il servizio mensa.

ESU, Ufficio Benefici e Interventi

ESU, Residenze Universitarie

ESU, Ristorazione Universitaria

E infine…

Associazione Studenti Universitari

L’ASU nasce nel 1984 da un gruppo di studenti che si dà€ come obiettivo statutario “l’organizzazione e la promozione di attività€ culturali, ricreative e di lavoro per gli studenti universitari in forme che sollecitino la partecipazione democratica alla vita sociale del Paese”. L’ASU rivendica la sua appartenenza alla sinistra, si riconosce nei valori di libertà€, uguaglianza, giustizia, solidarietà€, internazionalismo, laicità€, sostenibilità€ dello sviluppo, pluralismo culturale, e considera inviolabile l’autonomia delle proprie scelte politiche rispetto a interessi di qualsiasi tipo che non coincidano con quelli degli studenti.

Le nostre iniziative sono di carattere sociale o mutualistico: all’interno dell’università€ con Il Sindacato degli Studenti, e in città€ su temi rilevanti come le case, la mobilità€, l’aggregazione, l’uso degli spazi, l’alimentazione, la vita studentesca.

www.asupadova.it

downloadASU Padova

Puoi passare a trovarci presso la nostra sede in via Santa Sofia, 5 (vicino alla mensa San Francesco) per fare due chiacchiere!

10411284_1516410968606677_407950083208344321_n.jpg