NON PER NOI, MA PER TUTTI
Il Sindacato degli Studenti è un movimento nato nel 2002 per risolvere esigenze concrete e per promuovere, tutelare e rivendicare i diritti degli studenti. Apartitico ed indipendente da qualunque organizzazione, si propone di informare gli studenti su tutte le questioni che li riguardano e di cercare, con il dialogo e il confronto, le soluzioni più utili per i loro diritti e i loro interessi.

Contatti

Se hai domande sul tuo corso e vuoi contattare direttamente i tuoi rappresentanti, scrivici pure su (in ordine rigorosamente alfabetico):

Economia Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Giurisprudenza Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Ingegneria Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Medicina Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Psicologia Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Scienze Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Scienze Politiche Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Scienze Umane Unipd - Il Sindacato degli Studenti

oppure, in generale per esami, piano di studi, aule studio, libretto online Infopoint Didattica - Unipd

invece, per borse di studio regionale, residenze e diritto allo studio in generale Infopoint Diritto allo Studio - Unipd

Ciao sono ECO, il bicchiere riutilizzabile promosso dalla Rete della Conoscenza!
Un bicchiere realizzato in plastica riciclata, da portare sempre con te, dalla mensa alle serate di festa! Prima di utilizzare un nuovo bicchiere in plastica quando hai sete, pensaci due volte: utilizzando sempre lo stesso, eviterai lo spreco, tutelerai l'ambiente dalle emissioni di CO2, contribuirai a migliorare l'ambiente con un piccolo gesto.

La distribuzione dei bicchieri ECO si inserisce all'interno della campagna Student* Contro lo Spreco, lanciata dalla Rete della Conoscenza. La campagna mira alla sensibilizzazione e alla diffusione di buone pratiche per tutelare l'ambiente e i beni comuni, tra gli studenti, medi ed universitari.
Parallelamente, contribuiamo a raccogliere le firme per l'ICE (Iniziativa Cittadini Europei) per tutelare la risorsa idrica, come diritto umano e per garantire i servizi igienico sanitari in tutta Europa.

La Rete della Conoscenza si impegna, quindi, in ambito nazionale, grazie anche alla collaborazione con altre associazioni come Legambiente, Comitati per l'Acqua Bene Comune, CGIL Funzione Pubblica a sensibilizzare la popolazione studentesca e cittadina, sul tema dello spreco e della tutela dell'acqua in quanto diritto umano.

Distribuiremo i bicchieri durante eventi, banchetti a tema, seminari da realizzare nelle Università, Scuole e piazze italiane.
Vuoi comprare questo bellissimo bicchiere?
Passa in ASU (via S. Sofia 5, Padova) e ne potrai scegliere di diversi tipi!

eco bicchiere