NON PER NOI, MA PER TUTTI
Il Sindacato degli Studenti è un movimento nato nel 2002 per risolvere esigenze concrete e per promuovere, tutelare e rivendicare i diritti degli studenti. Apartitico ed indipendente da qualunque organizzazione, si propone di informare gli studenti su tutte le questioni che li riguardano e di cercare, con il dialogo e il confronto, le soluzioni più utili per i loro diritti e i loro interessi.

Contatti

Se hai domande sul tuo corso e vuoi contattare direttamente i tuoi rappresentanti, scrivici pure su (in ordine rigorosamente alfabetico):

Economia Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Giurisprudenza Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Ingegneria Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Medicina Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Psicologia Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Scienze Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Scienze Politiche Unipd - Il Sindacato degli Studenti

Scienze Umane Unipd - Il Sindacato degli Studenti

oppure, in generale per esami, piano di studi, aule studio, libretto online Infopoint Didattica - Unipd

invece, per borse di studio regionale, residenze e diritto allo studio in generale Infopoint Diritto allo Studio - Unipd

Da sempre Il Sindacato degli Studenti tratta il tema del Diritto allo Studio come fondamentale all’interno delle sue battaglie locali e nazionali.

livello nazionale sta prendendo piede la campagna di Link - Coordinamento universitario â€œNon c'è più tempo - 10 proposte sul Diritto allo Studio”, per mettere fine all'assurda figura dell'idoneo non beneficiario, sia di borsa di studio che di alloggio, e per chiedere il rifinanziamento immediato del Diritto allo Studio.

Le vertenze locali sono varie, coinvolgono principalmente la nostra Università, l'ESU (Ente Regionale per il Diritto allo Studio) e la Regione, e sono suddivise tra:

Per informazioni in tempo reale, tieniti aggiornato nel sito seguendo l'hashtag #DirittoAlloStudio o nella pagina Facebook Infopoint Diritto allo Studio - Unipd.